La Figc aveva presentato ricorso contro la decisione della Corte d’Appello Federale di togliere la squalifica a Mazzarri
Si è tenuta oggi l’udienza in cui è stato esaminato il caso di Walter Mazzarri: nello specifico si tratta del ricorso presentato dalla FIGC contro la decisione da parte della Corte D’Appello di togliere una giornata di squalifica all’allenatore del Torino. Un ricorso dichiarato inammissibile. “La Corte Federale d’Appello pronunciandosi definitivamente sul reclamo per revocazione proposto dal Presidente Federale, lo ha dichiarato inammissibile. Pertanto il tecnico granata Walter Mazzarri sarĂ regolarmente in panchina a Udine domenica prossima”, ha scritto la societĂ granata. Dopo la decisione del giudice sportivo, che aveva comminato un turno al tecnico per il doppio giallo a Parma, la societĂ granata aveva presentato e vinto il ricorso contro tale decisione. Mazzarri col Napoli era andato in panchina, tutto sembrava rientrato.
Il ricorso della Figc
Invece la FIGC aveva deciso di ricorrere perchĂ© la Corte non avrebbe tenuto conto di una precisa normativa Fifa: anche per gli allenatori, come per i calciatori, al cartellino rosso scatta la squalifica. Nel decidere di accogliere il ricorso del Toro, la Corte d’Appello aveva invece tenuto conto del codice di giustizia sportiva e non la piĂą recente norma del codice Fifa. Un ricorso voluto anche per non creare un precedente dopo l’introduzione da questa stagione dei cartellini anche per gli allenatori ma che è stato ritenuto inammissibile.
Il guardachiappe del nano è quasi disoccupato.
Complimenti alla FIGC..bella figura di m…voglio vedere se ricorreva contro Sarri o Conte…
Bene.forza mister!